Torino

info@agertech.it
www.agertech.it

AgerTech

AgerTech è progetto nato a Torino da Mara e Valentina le 2 co-founder e rispettivamente CEO e CPO. Il team si è poi allargato con l'entrata di Alessio, il nostro CTO.

Il mercato di riferimento è l'Agritech, in costante crescita. AgerTech risponde alle sfide degli agricoltori, che mirano all'aumento della profittabilità e della sostenibilità economica, ambientale e sociale. Gli ostacoli principali includono la scarsità di tempo per la gestione aziendale, la difficoltà nella pianificazione agricola efficiente e il sottoutilizzo dei dati provenienti da strumenti agricoli 4.0.

La soluzione che si propone è il primo software gestionale per aziende agricole che si compila autonomamente grazie all'assistente digitale, un chatbot a cui l'agricoltore invia foto, audio o messaggi con le informazioni da registrare e che fornisce consigli personalizzati per una pianificazione agricola più intelligente.
La soluzione si compone di:

- Assistente digitale:
un chatbot accessibile da smartphone che permette all’agricoltore sia di fare data entry che di ricevere consigli e raccomandazioni, il tutto in maniera rapida e semplificata.
I tipi di consigli che possono essere ricevuti includono:
- Bandi e finanziamenti pubblici
- Segnalazioni dall'agronomo consulente
- Consigli sulla pianificazione intelligente

- SaS:
con doppia interfaccia, per agronomi e aziende agricole, che raccoglie al suo interno tutti i dati dell’azienda agricola. I moduli che include sono:
- Farm Management
- Attività Colturali
- Agricoltura 4.0
- Dashboard
- Tracciabilità

- Algoritmi di Machine Learning
All'interno della suite gestionale, una componente fondamentale è costituita dagli algoritmi di machine learning, i quali operano su una vasta gamma di dati interni ed esterni. In primo luogo, è essenziale comprendere le tipologie di dati che confluiranno nella piattaforma: i dati interni, forniti direttamente dagli agricoltori e che includono informazioni su acquisti, vendite, magazzini, colture e attività in campo, e i dati esterni provenienti da strumenti di agricoltura 4.0.

Immagine 