Clepio Biotech
Via Madonna del Piano, 6 - 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Sesto Fiorentino
Firenze
Toscana

info@clepiobiotech.com
www.clepiobiotech.com

Clepio Biotech

Clepio Biotech offre una nuova dimensione per la comprensione e la diagnosi del cancro.

Nato come spin-off dell'Università di Firenze, il nostro team multidisciplinare unisce competenze in ottica, informatica, biologia e business development.

Offriamo un servizio all'avanguardia per la ricostruzione 3D e l'analisi dei tessuti biologici, conforme agli elevati standard di qualità e processo necessari per un utilizzo clinico.

La nostra tecnologia ottica brevettata, largamente validata in progetti di ricerca e collaborazioni internazionali, consente a ricercatori e a medici di esaminare campioni istologici nella loro completezza, senza comprometterne informazioni cruciali e con tempi e costi contenuti.

Il nostro obiettivo è definire un nuovo standard per l'analisi di biopsie tumorali, non limitandosi all'analisi bidimensionale del campione ma considerando l'intera struttura tridimensionale della biopsia. Sfruttando una visione completa del campione, miriamo a consentire una quantificazione più affidabile dei biomarcatori istologici (come la proteina PDL-1 e il recettore HER2) necessari per predire l'esito clinico di potenziali terapie, come l'immunoterapia.